blog

26/12/2012
Novità

Altri titoli disponibili presso l'autore
Titoli editati dall'autore storico dell'arte

1) San Bartolomeo Apostolo - Bannio (VB)
L'opuscolo edito con i tipi de Il Portico Editore costituisce agile guida alla lettura degli affreschi della Chiesa Monumentale dei Santi Bartolomeo Apostolo e Stefano Protomartire a Bannio (VB). L'opuscolo può essere richiesto presso la Casa Parrocchiale di Bannio.

2) Chiesa di San Fiorenzo di Bastia Mondovì (CN)
Il volume edito con i tipi de Il Portico editore costituisce il repertorio fotografico del ciclo affrescato del Quattrocento più esteso del Piemonte datato 1472. E' in vendita al costo di 10 euro presso la chiesa di San Fiorenzo di Bastia Mondovì.

Chiesa di San Fiorenzo di Bastia Mondovì (CN)
Il volumetto contiene i testi pubblicati da Andreina Grisieri e da Geronimo Raineri con i tipi de Il Portico editore. È il completamento testuale del volume fotografico realizzato in accompagnamento in occasione della riedizione dei testi dei due conosciuti e apprezzati storici dell'arte. E' disponibile presso la chiesa di San Fiorenzo di Bastia Mondovì.

3) La Santissima Trinità di Momo
Il volume bilingue (italiano/inglese) edito con i tipi de Il Portico editore costituisce il repertorio fotografico del ciclo affrescato dell’Oratorio della Santissima Trinità a Momo (provincia di Novara) piccola gemma dell’arte novarese della seconda metà del Quattrocento. Il repertorio fotografico completo è preceduto da un testo di approfondimento sul passaggio tra la pittura tardogotica e la maniera rinascimentale compiuto in zona dalle botteghe dei Cagnola e di Gaudenzio Ferrari.